sabato 27 agosto 2011

L’unico tempo realmente perduto è quello passato nella pigrizia, nelle futilità, nei piaceri grossolani e nelle cattive azioni.


Il lavoro spirituale è un’impresa a lungo termine, e di sicuro non otterrete velocemente grandi risultati; ma l’essenziale è lavorare, dopo di che, pazientate!... anche se questa è la cosa più difficile. Sono rari coloro che sanno attendere. Quante volte pazientare è considerata una perdita di tempo! È vero che nei negozi, nelle amministrazioni, dal medico o davanti agli sportelli della posta o di una banca, aspettare sembra una perdita di tempo… ma anche in quel caso, potete fare qualcosa dedicandovi a un lavoro col pensiero. 
Non esiste tempo perso per un essere cosciente che, tramite il pensiero e l’immaginazione, può diventare creatore nel mondo invisibile. L’unico tempo realmente perduto è quello passato nella pigrizia, nelle futilità, nei piaceri grossolani e nelle cattive azioni. Dipende dunque da voi non perdere il vostro tempo. Dover aspettare per ottenere la realizzazione delle vostre aspirazioni migliori non è una perdita di tempo, perché nell’attesa lavorate, e in quel lavoro la vostra anima già si illumina. 





Nessun commento:

Posta un commento