- Ci sarebbe molto da dire sui poteri della parola: come essa crea le forme, come agisce sugli organi psichici e fisici, non solo di coloro che menziona, ma anche di coloro che la pronunciano e di coloro che la ascoltano. Saper essere giusti, misurati e precisi nelle proprie parole è una delle più grandi qualità che esistano. Come si scrive con una penna, così si scrive con la lingua. Ogni parola è già una lettera che si indirizza non soltanto agli esseri umani, ma anche a tutte le entità che popolano la natura. Quali che siano le creature, occorre sforzarsi di parlare loro con una lingua d’oro. Sì, perché la lingua degli umani può essere di vari materiali: piombo, rame, ferro, stagno, argento, oro. Una lingua d’oro illumina e rasserena le anime.
- There is a great deal that could be said about the power of speech – how it creates forms, how it acts on the psychic and physical organs not only of those being spoken about but also of those speaking and of those hearing what is said. Knowing how to be fair, moderate and precise when we speak is one of the greatest qualities there is.
We write with a pen, but we also write with our tongue. Our every word is a letter addressed not only to human beings but to all the entities living in nature. Regardless of who you are addressing, you should try to speak with a golden tongue. Yes, for the human tongue can be made of various materials – lead, copper, iron, pewter, silver or gold. A golden tongue brings souls light and peace.
domenica 8 maggio 2011
Una lingua d’oro illumina e rasserena le anime. / Speech - its creative power / Parole - sa puissance créatrice
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento